Castelsaraceno

CASTELSARACENO “PAESE DEI DUE PARCHI”

Sorge alle pendici delle montagne, a cavallo del Parco Nazionale del Pollino ed il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese… è per tale strategica posizione geografica che CASTELSARACENO viene, giustamente, definito il “Paese dei due Parchi”.
Circondato da un ricco complesso montuoso (Monte Alpi a Sud e a nord Monte Raparo), è connotato da un patrimonio naturalistico che non ha eguali: diversi esemplari di Pino Loricato, avvolgono il Monte Alpi e, qua e là, si possono ammirare esemplari di Agrifoglio secolari … ma, la vegetazione è così ricca e variegata, che si ha la possibilità godere di un meraviglioso spettacolo paesaggistico, da differenti angolazioni.
In questa incontestabile cornice di bellezza, poi, si collocano specie faunistiche come falchi, merli, volpi, lepri e molte altre specie, che è possibile avvistare durante il proprio soggiorno.
Il tutto è sempre accompagnato da un’aria incontaminata e da un silenzio rotto solo dal canto degli uccelli, che permettono di rilassare mente e corpo e lasciarsi accompagnare solo da un sano relax di cui, è necessario godere fino alla fine della vacanza.
Non resta da fare altro che venire a trovarci!!!!