Food Experience

PRANZO E/O CENA IN ALLOGGIO

Dopo una giornata dedicata a visite ed escursioni, che avranno allietato gli occhi, avrete la possibilità di far godere anche il palato, gustando piatti tipici della tradizione. Il nostro staff di esperti culinari avrà il piacere di coccolarvi, recandosi direttamente presso il vostro alloggio e preparerà per voi le prelibatezze del luogo.
Sarà in questo momento che potrete incontrare davvero la nostra tradizione culinaria. Cimentandovi in un’esperienza unica nel suo genere … presterete il fianco ai nostri cuochi ed insieme preparerete le ricette tipiche dei nostri luoghi (puparuli crusc’chi, rasc’, rasc’cateddi, pizza, ecc) così da vederne svelati i segreti, assaporarne la prelibatezza e degustarne l’originalità.

 

PRANZO AL BOSCO FAVINO

Dopo una lunga scarpinata lungo le pendici del Monte Alpi, alla scoperta della magica selva del Bosco “Favino”, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, a polmoni ossigenati e con il giusto appetito che offre l’altitudine … potrete degustare, dinanzi alle fiamme ardenti di un barbecue ed in uno spazio debitamente attrezzato per voi, il tipico pranzo biologico che il nostro staff si preoccuperà di cucinare con ed insieme a voi.
In particolare potrete degustare:
Agnello alla brace
Salame tipico (cd. Nuglia) alla brace ed altri salumi locali (salsiccia, soppressata, capocollo)
Formaggi di capra, mucca, pecora (a seconda della disponibilità), di produzione degli allevatori locali
Sott’oli (es. melanzane, carciofi) artigianali
Il tutto accompagnato dal tipico pane casereccio e da un buon vino della tradizione locale.
Dolce della tradizione (a seconda della stagione sarà proposto un dolce tipico) e digestivo.
RISTORANTI TIPICI

Qualora invece, vorrete farvi servire nella modalità tradizionale, potrete degustare ottimi piatti, cucinati presso i ristoranti tipici del luogo.

 


Pranzo tipico al Bosco Favino

Prenota!

Prepara e Mangia

Prenota!